SEGUENDO DA CAMPOTTO LA STRADA PER L’OASI DI VALLESANTA, IMMERSO NEL PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO, TROVATE L’AGRITURISMO, CHE SI FONDE CON LA VITA DEGLI AGRICOLTORI E DEI LAVORI DI CAMPAGNA, CON LE ALBE E I TRAMONTI SUI CAMPI COLTIVATI DOVE GIA’ I NOSTRI NONNI HANNO VISSUTO E LAVORATO.
Nel 2010, in seguito ad un’importante ristrutturazione dell’immobile principale, e sotto la capace e amorevole guida dell’indimenticabile signora Rita (mamma di Giada, cuoca dell’Agriturismo), esperta sfoglina e appassionata cultrice delle tradizioni culinarie della campagna emiliana-romagnola e in particolare della Vallesanta dove per tanti anni ha abitato, è sorto l’Agriturismo.
Una strada bianca attraverso la Vallesanta porta dall’idrovora fino all’Agriturismo: una corte dal sapore antico costituita da un podere di più costruzioni di colore giallo.
L’Azienda si estende su più di 200 ettari coltivati da tre generazioni dalla nostra famiglia di agricoltori a seminativi, prati e boschetti, per arrivare finalmente in Agriturismo dove ci aspettano piante da frutto e un grande orto per la produzione di ortaggi sempre presenti nel menù del ristorante.
Intorno a casa, ben allocati, convivono galline, polli, faraone, anatre, conigli e maiali ben pasciuti e ben tenuti all’interno dell’allevamento.