SCEGLIERE L’AGRITURISMO VALLESANTA, GODENDO DELLA PACE CHE SI RESPIRA IN QUESTO LUOGO, E’ DECIDERE DI ENTRARE CON TUTTI I SENSI NELLA NATURA, ASSAGGIANDO I NOSTRI PIATTI DAVANTI AL CAMINO IN AUTUNNO E D’INVERNO O SEDENDOSI ALL’ARIA APERTA IN PRIMAVERA E D’ESTATE.
Ricavato in quella che fino al 1979 era una stalla per mucche da latte, si trova un rustico ed accogliente salone dove poter gustare un ricco menù composto dai prodotti tipici dell’azienda agricola e dalle specialità della casa.
Ogni settimana proponiamo piatti diversi a seconda della stagionalità e della disponibilità dei prodotti del nostro allevamento e della cacciagione.
Primi piatti tradizionali rigorosamente fatti in casa come tortelli d’ortica, cappellacci di zucca, tagliatelle e tortellini.
Specialità a base di selvaggina di valle e di campagna che grazie a vecchie ricette di famiglia riportiamo in tavola come la lepre alla cacciatora, il risotto alla folaga, il fagiano e le quaglie.
Sapori mai dimenticati che riportati in tavola fanno rivivere il gusto della tradizione grazie agli arrosti di carne degli animali allevati in azienda come il coniglio, la faraona, l’anatra e il galletto.
I prodotti e gli insaccati dei nostri maiali, le confetture e i vasetti con il frutto del lavoro nell’orto e nel frutteto.
Pesce di valle, considerato da sempre “povero”, e spesso dimenticato come l’anguilla, la carpa, il pescegatto, e il siluro, con piatti riproposti in chiave moderna e gustosa.
L’Agriturismo può accogliere matrimoni, comunioni e cresime, serate a tema in un ambiente caldo e accogliente con un servizio familiare.